Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni clicca qui

POST DELIBRARYDa lunedì 23 novembre, la Biblioteca Baratta dà il via a un nuovo servizio di prestito a domicilio, "Delibrary", attivo in via sperimentale fino al 31 dicembre 2020, grazie alla collaborazione con la giovane startup mantovana Yourider.

A chi si rivolge?

Il servizio è rivolto ai soli residenti del Comune di Mantova iscritti alla Biblioteca: chi volesse iscriversi lo potrà fare da casa seguendo le indicazioni alla pagina Iscrizione in Biblioteca

La Biblioteca sta strutturando anche un servizio di prestito da asporto che consenta il prelievo dei libri senza dover entrare nei locali della Biblioteca, al fine di soddisfare anche le richieste di chi non risiede a Mantova ma che, per determinate esigenze, viene in città quotidianamente.

 

Prenotazione del materiale (libri e/o dvd)

Ogni utente potrà richiedere ogni volta massimo cinque materiali (libri e/o dvd) per una durata di 30 giorni: per verificare se il titolo desiderato è disponibile al prestito, basta consultare il catalogo online, sempre aggiornato in tempo reale (Catalogo Onlne Biblioteca Baratta).

Per prenotare sono attivi 3 canali:

1. Prenotazione telefonica al nr. 0376-352711 (dal lunedì al venerdì ore 9-13 /14-18);

2. Prenotazione via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

3. Compilazione del modulo al link: Prenotazioni Prestito a Domicilio - Biblioteca Baratta

 

Per la sola Provincia di Mantova, è possibile richiedere libri attraverso il Prestito Interbibliotecario gratuito (tramite bibliobus) seguendo la procedura standard, seguendo le indicazioni e compilando il modulo alla pagina: Richiesta prestito gratuito (bibliobus).

Per le richieste di prestito interbibliotecario extra-sistema e fornitura documenti, queste verranno gestite in base alle politiche delle altre amministrazioni.

 

Restituzione dei materiali

Abbiamo organizzato un punto restituzione dei materiali all'ingresso della Biblioteca, in corrispondenza della buca delle lettere: potrete inserire i libri (di dimensioni standard) nella bussola.

Per chi è impossibilitato a usufruire di questa modalità, i resi verranno effettuati alla riapertura della Biblioteca.

 

Informazioni e contatti

0376-352711 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I nostri canali social: Biblioteca Mediateca Gino Baratta / ig.bibliotecamediatecabaratta