Il Sistema Bibliotecario Grande Mantova, istituito nel 2002, fornisce servizi per le biblioteche dei 16 Comuni associati, tutti geograficamente situati nell'area intorno al capoluogo provinciale Mantova, Comune centro Sistema, servendo un bacino d'utenza di circa 150.000 abitanti. Il Sistema Bibliotecario è lo strumento mediante il quale le biblioteche aderenti, fatta salva l’autonomia e la diversità di ciascuna, coordinano l’acquisizione, la conservazione, la pubblica fruizione dei beni librari e dei documenti posseduti dalle biblioteche, realizzano un sistema informativo integrato distribuito in tutte le biblioteche, con il risultato di mettere a disposizione dei cittadini dei comuni aderenti un più vasto e valido patrimonio per le personali esigenze di studio, informazione, lettura, documentazione e svago.

Sede:
Biblioteca Mediateca “Gino Baratta”
corso Garibaldi, 88 - 46100 Mantova
tel 0376 352704 - fax 0376 2738060