E' attivo un servizio di prestito interbibliotecario gratuito tramite bibliobus tra la Biblioteca Baratta e le biblioteche della provincia di Mantova, Brescia e Cremona: il servizio permette di richiedere il prestito, inviando una mail riportante i dati del modello sottostante, dei libri non posseduti dalle Biblioteche della Città di Mantova ma presenti nelle biblioteche delle Reti Bibliotecarie Mantovana e Bresciana.
Per verificare la presenza del titolo desiderato nelle biblioteche, è necessario consultare i catalogohi online delle reti, sempre aggiornati in tempo reale (Catalogo Online Biblioteca Baratta, Catalogo Online Rete Bibliotecaria Mantovana e Catalogo Online Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese).
Se il libro non risulta presente in queste biblioteche, è possibile anche richiedere il servizio a pagamento di prestito interbibliotecario nazionale o internazionale: informazioni alla pagina prestito interbibliotecario nazionale ed internazionale
Per poter usufruire di questo servizio da casa è necessario essere iscritti alla Biblioteca Gino Baratta o alla Biblioteca Teresiana, indicando esattamente il proprio numero di tessera e senza superare le tre richieste attive per volta.
Indicazioni modulo di richiesta
Per effettuare una richiesta, inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "RICHIESTA PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO GRATUITO" riportando e compilando i seguenti campi:
Dati del richiedente
Numero di tessera:
Nome:
Cognome:
Telefono:
E-mail:
Dati Bibliografici:
Autore:
Titolo:
Editore:
Data di pubblicazione: