Correrai più veloce per le vie del cielo : Tazio Nuvolari e gli altri grandi dello sport mantovano

Da 19 January 2017 15:15 fino a quando 19 January 2017 17:30

tazio2

Rassegna Cultura alle quattro e un quarto - Il Cinema del Carbone

a cura di Renzo Dall’Ara.

Sfidare costantemente i limiti, non arrendersi di fronte a nulla, tentare sempre una nuova impresa. Così ha interpretato la sua carriera agonistica e la vita intera Tazio Nuvolari, il mantovano volante, "il più grande pilota del passato, del presente e dell’avvenire", come lo definì Ferdinand Porsche. Renzo Dall'Ara partirà dal grande campione di Castel d'Ario per raccontare successi e sconfitte, ascesa e declino dei mantovani che sono entrati nell'albo d'oro dello sport italiano.

Per saperne di più (i libri che puoi trovare nelle biblioteche di Mantova su Tazio Nuvolari)