Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni clicca qui

L’accesso al servizio è libero e gratuito.

Per usufruire dei servizi della biblioteca è necessario essere iscritti: per saperne di più, consultate la pagina Iscrizione in Biblioteca

 

Prestito dei materiali della Biblioteca

E' possibile prendere a prestito materiali scelti in Biblioteca o prenotati prima via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al nr. 0376-352711.

ll prestito di libri (massimo 10 volumi) ha durata di 30 giorni, con la possibilità, anche su richiesta telefonica (tel. 0376-352711), di rinnovo per 15 giorni, se il libro non è stato nel frattempo prenotato da altri. I libri vanno restituiti senza essere sottolineati o danneggiati in alcun modo.

Il prestito di dvd (massimo 6 documenti) ha durata di 15 giorni, con la possibilità, anche su rischiesta telefonica (te. 0376-352711), di rinnovo per 7 giorni; il materiale multimediale è prestabile nei limiti stabiliti dalla vigente legge sul diritto d’autore.

Sono esclusi dal prestito i periodici, la musica a stampa, i repertori, le opere utili alla consultazione in sede e tutto il materiale per il quale la Biblioteca ritiene prioritaria la conservazione (es. edizioni di pregio, collane complete …) e tutto il materiale multimediale per il periodo previsto dalla legge che tutela il diritto d'autore.

 

Ritiro dei materiali

I materiali possono essere ritirati fisicamente in Biblioteca, accedendo agli spazi interni, oppure richiedendo il servizio gratuito di RITIRO TRAMITE LOCKERS, armadietti a combinazione posti all'ingresso della Biblioteca per ritirare i materiali precedentemente prenotati senza accedere agli spazi interni della Biblioteca.

Per richiedere il servizio di RITIRO TRAMITE LOCKERS, occorre inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con i materiali da prendere a prestito e il proprio numero di tessera: dopo aver verificato l'effettiva disponibilità dei materiali, i bibliotecari comunicheranno all'utente il numero di armadietto e la combinazione numerica per aprirlo, che rimarrà valida per tutto il giorno seguente la comunicazione. Informazioni dettagliate qui: pdf Ritiro dei materiali tramite lockers (220 KB)

 

Restituzione dei materiali

La restituzione dei materiali può avvenire al banco informazioni della biblioteca oppure presso le postazioni di autoprestito presenti nella sala lettura della Biblioteca.

 

peanuts1