Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni clicca qui

 mlol new

MediaLibraryOnLine è il portale web, consultabile gratuitamente 24 ore su 24, da cui si può accedere, con una semplice iscrizione, a molte risorse digitali: musica, filmati, quotidiani e riviste, corsi a distanza, e-book, audiolibri, testi, banche dati, immagini, ecc.; in parte si tratta di materiale open access in parte di risorse commerciali.
Le risorse disponibili sono consultabili in streaming, cioè con connessione alla rete, oppure in download, a seconda delle tipologie dei materiali.
Fra le risorse disponibili in download è presente una collezione di ebook: ogni utente può prendere in prestito fino a 2 ebook al mese, anche contemporaneamente. Gli ebook possono essere in formato EPUB o PDF.
MLOL è la piattaforma di prestito digitale più usata dalle biblioteche pubbliche in Italia on 4.000 biblioteche aderenti in 15 regioni italiane e 5 paesi stranieri.

Ogni utente iscritto può accedere a tutte le risorse messe a disposizione da MediaLibrary 24 ore su 24 da qualsiasi postazione informatica.


Iscriversi alla biblioteca on-line è facile, lo puoi fare direttamente da casa o in Biblioteca:

  • da casa compilando il seguente modulo di richiesta;
  • in Biblioteca compilando il modulo di iscrizione cartaceo.

La conferma dell' iscrizione avviene con una mail che verrà inviata alla casella di posta indicata contenente le credenziali per l'accesso e un messaggio di benvenuto.

Per saperne di più: