Dove va il fumetto?

Da 02 February 2017 19:45 fino a quando 02 February 2017 21:30

Incontro a cura di Cesare Cuccolini
Giornalista, critico, saggista e studioso del fumetto. Fin dagli anni Sessanta si è occupato dei problemi connessi all'utilizzazione dell'immagine nei processi di apprendimento e alla narrativa grafica. Tra le molteplici attività svolte in ambito fumettistico ricordiamo la presidenza dell'ANAF, le collaborazioni al Salone Internazionale dei Comics, del film d'animazione e dell'illustrazione  di Lucca, la partecipazione a varie giurie, l'organizzazione di diverse mostre sui fumetti e, soprattutto, l'attività critica diretta a evidenziare la valenza artistica e culturale della letteratura grafica.

Scaffale dei fumetti e graphic novel in biblioteca