Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni clicca qui

Friday I'm in love. Strade per quoz

Da 13 Febbraio 2026 15:00 fino a quando 13 Febbraio 2026 18:00
Visite: 7

Venerdì 13 febbraio 2026 dalle 15.00 alle 18.00 in sala "Peppino Impastato", la Biblioteca Gino Baratta ospita “Friday I’m in Love”, un incontro promosso nell’ambito del progetto Strade per Quoz in collaborazione con il Consultorio Giovani, pensato come spazio aperto e sicuro per parlare di relazioni, affettività e sessualità.

Locandina dell'evento:   imageFriday I'm in love. Strade per Quoz_13.02.2026 (2.16 MB)

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire a ragazze e ragazzi un contesto accogliente e non giudicante in cui confrontarsi su temi spesso complessi o difficili da affrontare: desiderio, emozioni, consenso, relazioni, amore, amicizia e sesso. Un’occasione di dialogo informale, senza imbarazzi, che mette al centro l’ascolto, il rispetto e la consapevolezza.

Durante il pomeriggio sarà possibile porre domande in forma anonima, confrontarsi liberamente e partecipare a uno spazio di parola protetto, guidato da professionisti del Consultorio Giovani, per favorire un’informazione corretta e una riflessione condivisa sulle relazioni affettive e sulla sessualità.

L’evento si svolge in collaborazione con la Biblioteca Gino Baratta, il Comune di Mantova, l’ASST Mantova, il Sistema Socio Sanitario di Regione Lombardia e l’Ospedale Carlo Poma, e rientra nelle attività di prevenzione, educazione e promozione del benessere rivolte ai giovani.

L'ingresso è libero e aperto a chiunque voglia mettersi in gioco, ascoltare o semplicemente trovare risposte a quelle domande che spesso restano in sospeso.