Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni clicca qui

Presentazione de "Non vi ho chiesto di chiamarmi mamma"

Da 09 Maggio 2025 18:00 fino a quando 09 Maggio 2025 20:00
Categorie: Baratta+ 2025
Visite: 13

Nell’ambito delle iniziative per la Giornata Nazionale dell’Affido, venerdì 9 maggio 2025 alle ore 18:00 la Biblioteca “Gino Baratta” di Mantova ospiterà la presentazione del libro “Non vi ho chiesto di chiamarmi mamma. Cronaca di un affido sine die” alla presenza dell’autrice Karin Falconi, counselor e formatrice e di Emilia Russo, Presidente di M’aMa (mamme matte), avvocato esperta di affido. Introduzione di Arnaldo De Giuseppe, Presidente di Solidarietà Educativa e saluti istituzionali di Chiara Sortino, Assessora alle politiche e ai servizi per la famiglia e la genitorialità.

Locandina dell'evento:  image Locandina Presentazione del libro_9.05.2025 (795 KB)

Il romanzo è un diario ironico, acuto e sincero dell’irruzione di due sorelle preadolescenti all’interno di una famiglia serena e affiatata, formata da mamma, papà e un’unica figlia, anche lei preadolescente. La voce narrante è quella di una donna, che, dopo essersi occupata per anni, attraverso una associazione, di trovare una famiglia a tutti quei bambini che i servizi sociali definiscono “incollocabili”, decide di fare il grande passo, intraprendendo il tortuoso ed emozionante cammino dell’affido familiare. Il passaggio dalla teoria alla pratica, tuttavia, si rivela tutt’altro che semplice e da questo momento nulla sarà più come prima. Tratto da tante storie vere.

L’ingresso all’evento è libero e gratuito.