Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni clicca qui

E' attivo un servizio di prestito interbibliotecario gratuito tramite bibliobus tra la Biblioteca Baratta e le biblioteche della provincia di Mantova, Brescia e Cremona: il servizio permette di richiedere il prestito, inviando una mail riportante i dati del modello sottostante, dei libri non posseduti dalle Biblioteche della Città di Mantova ma presenti nelle biblioteche delle Reti Bibliotecarie Mantovana e Bresciana.

Per verificare la presenza del titolo desiderato nelle biblioteche, è necessario consultare i catalogohi online delle reti, sempre aggiornati in tempo reale (Catalogo Online Biblioteca BarattaCatalogo Online Rete Bibliotecaria Mantovana e Catalogo Online Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese).

Se il libro non risulta presente in queste biblioteche, è possibile anche richiedere il servizio a pagamento di prestito interbibliotecario nazionale o internazionale: informazioni alla pagina prestito interbibliotecario nazionale ed internazionale

Per poter usufruire di questo servizio da casa è necessario essere iscritti alla Biblioteca Gino Baratta o alla Biblioteca Teresiana, indicando esattamente il proprio numero di tessera e senza superare le tre richieste attive per volta.


Indicazioni modulo di richiesta

Per effettuare una richiesta, inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "RICHIESTA PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO GRATUITO" riportando e compilando i seguenti campi:

 

Dati del richiedente

Numero di tessera:

Nome:

Cognome:

Telefono:

E-mail:

Dati Bibliografici:

Autore:

Titolo:

Editore:

Data di pubblicazione: