Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni clicca qui

lescienzeinbiblio

Nei mesi di ottobre e novembre 2025, la Biblioteca “Gino Baratta” propone due appuntamenti dedicati a bambine e bambini dagli 8 agli 11 anni con attività laboratoriali guidate dalla professoressa Arcangela Cristalli, biologa. L’iniziativa, intitolata “Le scienze in biblio – Piccoli ricercatori crescono”, intende avvicinare i più giovani al mondo della scienza attraverso esperienze pratiche e momenti di apprendimento coinvolgenti.

Calendario  degli appuntamenti:  image Le scienze in biblio_ottobre-novembre 2025 (617 KB)

Il primo incontro, dal titolo La scienza in gioco. Esperimenti divertenti sulla scienza!, si terrà sabato 25 ottobre 2025 alle ore 11.00.

Il secondo, I nostri amici microscopici. In viaggio nel mondo dell’invisibile…, è in programma sabato 29 novembre 2025 alle ore 11.00.

 

La partecipazione è gratuita. Ogni persona potrà iscriversi a un solo laboratorio tra i due proposti.

L’iscrizione è obbligatoria tramite la piattaforma www.eventbrite.it:

- Laboratorio del 25 ottobre: Le scienze in biblio_25 ottobre 2025

- Laboratorio del 29 novembre: Le scienze in biblio_29 novembre 2025

 

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consultare il sito www.bibliotecabaratta.it